domenica 9 marzo 2008

Superga, sinonimo di atrocità?



MILANO
La "simpatica" Simonetta Ravizza e la "ingegnosa" Superga hanno siglato un accordo, dal prossimo autunno arriveranno le scarpe con la pelliccia!!
La stilista, che produce la sua griffe con l’azienda di famiglia (Annabella di Pavia), ha reinterpretato la classica sneaker usando lo zibellino, il visone,la cincillà, l'ermellino, il lapin colorato!!!
Questo obbrobrio lo vedremo anche in passerella, in anteprima, sabato prossimo, primo giorno di sfilate a Milano Moda Donna.
La sfilata sarà conclusa da una modella d’eccezione, l’amica Simona Ventura.
Ciliegina speculativa della serata, le due signore hanno deciso di aiutare insieme la Casa di Accoglienza per bambini, Associazione Segno - Onlus, di Montefiore Conca (Rimini).
Ammazzare gli animali per aiutare i bambini è la negazione di ogni principio etico e morale, e soprattutto si strumentalizza una realtà seria e delicata per fini prettamente economici, un'iniziativa squallida ed infame.
Inviamo lettere di proteste alla Superga per fermare questa ignobile iniziativa!
Mandate le vostre mail a info@kappa.it
Esempio di lettera:

Troviamo orripilante che, dopo aver messo pelliccia vera ovunque, su giubbotti, maglioni, guanti, cappelli e borse; dopo averla spacciata per elegante motivo di decoro anche su tappeti, cuscini, divani (addirittura disgustosi vassoi, ci è capitato di vedere, "ornati" con vere pellicce di animali!), ora, per tentare ancora con accanimento di "resuscitare" un vestire ormai considerato dai più sorpassato e incivile, la signora Ravizza vi abbia convinto a produrre un articolo che
solo chi è tanto idiotamente asservito agli ultimi starnazzanti gridi della "moda" potrà trovare di buon gusto.
Da parte nostra ci chiediamo se vi siete interrogati sul senso di questa scelta. Se, solo per un attimo, avete sentito il disgusto per un abbinamento tanto triste, ma anche, tanto volgare.
Abbinare una scarpa sportiva,la sneaker, a pellicce sottratte tra infinite sofferenze a conigli, visoni, zibellini torturati, ci sembra veramente una scelta di disperazione.
Abbinare il vostro marchio a un marchio insanguinato come quello dell'egregia Ravizza, che vive, specula e si arricchisce sulla pelle di esseri indifesi allevati tra mille privazioni, massacrati nei modi più atroci, ci pare, oltre a una grande mancanza di civiltà e sensibilità, anche una grande mancanza di creatività! Qualche "sciura" gran dama della vanità e dall'inconsistente spessore, come l'amica Simona Ventura, sicuramente acquisterà questo orrendo articolo, ci auguriamo comunque riservato a una misera nicchia di idiote Crudelie.
Quanto a noi, vi garantiamo che questa produzione ci disgusta a tal punto che decideremo di non acquistare alcun articolo marchiato Superga non facendo certo fatica a sostituire la vostra con altre aziende, più attente alla tutela degli animali e al pubblico, sempre più vasto, contrario al loro sfruttamento. La propria "voglia di ottimismo" la signora Ravizza l'acquista attraverso i suoi sporchi guadagni insanguinati.
La Ravizza potrà anche raccontarci di aver "scelto il turchese, l'arancio, il fucsia, il viola" per rappresentarlo. Per noi un unico colore le si addice: il rosso del sangue con cui "firma" ogni capo che esce dalla sua azienda.


Alquanto delusi dalla Vs, distintamente salutiamo.

post --biigol--
con Valentina Raffa, delegata Oipa Ragusa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel 2008 c'è ancora gente che pensa queste trovate orrende! Ma come dormono la notte dopo quello che fanno? Addio Superga (tra l'altro mai comprate!) Bel blog!

Anonimo ha detto...

Da notare come certi personaggi come la Ventura alimentino queste idee orripilanti solo per farsi amicizie e pubblicità nel lurido mondo della televisione. Per fortuna le persone non sono tutte in vendita. Complimenti per il blog.

Anonimo ha detto...

Davvero certe cose non le capisco, credono veramente che qualcuno comprerà quelle mostruosità?
La superga ha fatto veramente una mossa sporca. Saluti

Anonimo ha detto...

Che dire quando vedo simili finiture
su colli cappelli ecc.ecc. non
posso fare ameno di pensare all'URLO emesso da quei poveri piccoli indifesi, unica loro colpa è di possedere un pelo morbido. Una volta non pensavo a quanta sofferenza vi era dietro, ora so che è giusto insegnare ai propri figli il rispetto e l'amore x gli animali, e che il superfluo non serve.
Vorrei potere fare qualcosa affinché tutto questo sangue finisca.

Anonimo ha detto...

io di qst modello di superga ne possiedo un paio cn il pelo di visone ianco e le trovo bellissime!!!
E poi gli animali d pelliccia vengono allevati apposta...cm si fa x gli animali k si mangiano...
saluti.